Al momento stai visualizzando Materiale scolastico

Materiale scolastico

Il materiale necessario per la scuola è il seguente:

• sacchetto con nome contenente cambio indumenti: maglietta, pantaloni, canottiere, mutandine, calze, calzine antiscivolo; per i bambini del gruppo piccoli si chiede doppio cambio;
  • un paio di scarpe da ginnastica (contrassegnato con nome) con strappi da lasciare sempre a scuola;
  • 8 fototessere e 6 foto recenti (cm. 10X15) con il viso del vostro bimbo ben visibile;
  • 2 confezioni di salviette umide igienizzanti;
  • per chi fa la nanna: una copertina di pile, per chi lo usa un piccolo cuscino lavabile tipo campeggio, per chi lo usa il ciuccio con porta-ciuccio da lasciare a scuola.

Materiale didattico personale da portare dal 14 al 18 settembre:

• per i bambini del gruppo piccoli: confezione da 12 pastelli a cera tipo Giotto con etichetta su ogni pastello e quadernone formato A4 con pagine bianche;
  • bambini del gruppo medi: astuccio a cerniera a due piani con matite e pennarelli ciascuno con etichetta; colla pritt gr. 40, quadernone formato A4 con pagine bianche;
  • bambini del gruppo grandi: astuccio a cerniera a due piani con matite e pennarelli ciascuno con etichetta; colla pritt gr. 40, quadernone formato A4 a quadretti da 1 cm.

Per disposizioni ministeriali quest’anno è vietato portare oggetti/giocattoli personali da casa.

Tutti gli indumenti e il materiale dovranno essere contrassegnati con etichette col nome del bambino.

Ogni giorno il bambino si presenterà con vestiario pulito. È preferibile che il/la bambino/a sia vestito/a con pantaloncini/gonnellina pratici, possibilmente con l’elastico in vita. Si consiglia, per praticità e sicurezza, di far indossare ai bimbi calzature con chiusura a strappo.